Termini e condizioni del servizio

INTRODUZIONE

LE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA (IN SEGUITO INDICATO COME CONDIZIONI GENERALI) DISCIPLINANO LE MODALITÀ E LE CONDIZIONI DI VENDITA DEI PRODOTTI COMMERCIALIZZATI (IN SEGUITO INDICATO COME PRODOTTI) DA L.A.R. Italia srl Unipersonale (LANIFICIO ANGELICO RETAIL) SUL PRESENTE SITO WEB. IL CONTRATTO DI COMPRAVENDITA SI PERFEZIONA TRA L.A.R. Italia srl Unipersonale (VENDITORE) E L’ACQUIRENTE (CLIENTE, ACQUIRENTE, COMPRATORE O UTENTE), DEFINITI ANCHE PARTI DEL CONTRATTO.

CONDIZIONI D'ACQUISTO

L.A.R. Italia srl Unipersonale con sede in Via Visconti di Modrone 28 -20122 Milano CF E P.IVA 02669650026 - SEDE operativa: Via Cairoli 164, 13894 Gaglianico - (BI) offre i prodotti commercializzati nel presente sito alle condizioni di vendita qui di seguito precisate.

Per contatti e informazioni puoi scriverci alla seguente e-mail: e-mail: customercare@angelico.it 

Salvo ove diversamente indicato in modo espresso, i prezzi dei prodotti pubblicati da L.A.R. Italia srl Unipersonale devono intendersi comprensivi di IVA calcolata nella percentuale prevista dalla vigente normativa. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati da L.A.R. Italia srl Unipersonale annullano e sostituiscono i precedenti senza necessità di esplicita e specifica precisazione e in caso la vendita dei prodotti è subordinata alla effettiva disponibilità dei prodotti stessi ed all’accettazione dell’ordine di acquisto da parte del venditore.

I prodotti non vengono forniti in prova. L.A.R. Italia srl Unipersonale fornisce opportuna informazione sulle caratteristiche dei prodotti in conformità alle normative vigenti, tuttavia il Cliente è esclusivo responsabile della scelta dei prodotti ordinati. Resta peraltro inteso che le immagini dei Prodotti sono indicative e non vincolanti rispetto alle caratteristiche effettive della merce ordinata.

Le eventuali offerte speciali promosse da L.A.R. Italia srl Unipersonale sono da considerarsi disponibili solo fino all’esaurimento delle scorte senza necessità di preventivo preavviso e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi prodotti in capo a L.A.R. Italia srl Unipersonale. Le offerte speciali proposte da L.A.R. Italia srl Unipersonale non sono cumulabili tra loro. I prodotti in regalo o in offerta speciale potrebbero essere in confezioni promozionali (per confezioni si intende scatole, manualistica in linea, ecc.)

Qualora un’offerta speciale promossa da L.A.R. ITALIA srl Unipersonale preveda l’invio di un prodotto in omaggio insieme ad uno o più prodotti acquistati, il Cliente avrà diritto a tale prodotto omaggio solo se lo stesso sia stato espressamente richiesto dal Cliente nell’ordine inviato a L.A.R. ITALIA srl Unipersonale e in ogni caso il prodotto verrà inviato fino all’esaurimento delle scorte. In caso di esaurimento delle scorte il cliente non avrà diritto ad alcun prodotto sostitutivo dell’omaggio stesso.

Non verrà fornita alcuna garanzia, assistenza o sostituzione in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente da parte di L.A.R. ITALIA srl Unipersonale.

ACCETTAZIONE DEGLI ORDINI

Tutti gli ordini di acquisto di prodotti inviati a L.A.R. ITALIA srl Unipersonale dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. Ciascun ordine di prodotti trasmesso a L.A.R. ITALIA srl Unipersonale costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per L.A.R. ITALIA srl Unipersonale solo se dalla stessa confermato per accettazione.

L’evasione dell’ordine da parte di L.A.R. ITALIA srl Unipersonale equivale a conferma ed accettazione dello stesso. L.A.R. ITALIA srl Unipersonale si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di L.A.R. ITALIA srl Unipersonale (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei prodotti ordinati dal Cliente) L.A.R. ITALIA srl Unipersonale provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme di denaro da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita, senza dover corrispondere alcuna somma ulteriore a titolo di interessi o di risarcimento. In tal caso il Cliente prende atto ed accetta di non avere diritto di pretendere alcun risarcimento e/o indennizzo a causa della mancata fornitura della merce, fatto salvo il rimborso del pagamento eventualmente effettuato.

La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà emessa da L.A.R. ITALIA srl Unipersonale al momento della spedizione dei prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura, dovrà indicare tale richiesta nell’ordine in modo espresso. Non verrà emessa Fattura in presenza di sconti aggiuntivi extra articolo. In difetto, L.A.R. ITALIA srl Unipersonale non emetterà fattura fiscale.

Per poter effettuare gli acquisti, non è necessario essere registrati al sito. Le informazioni riguardanti il pagamento e le spedizioni (V. i due paragrafi successivi), saranno richieste durante la conferma d'ordine. Registrandosi il Cliente potrà però usufruire delle promozioni riservate agli utenti iscritti e mantenersi sempre aggiornato sulle ultime novità. Il Cliente è tenuto a fornire informazioni vere complete ed aggiornate. essendo responsabile, per qualunque dichiarazione mendace o falsa venga fornita a L.A.R. ITALIA srl Unipersonale a qualunque titolo.


In caso di registrazione al sito, il Cliente è tenuto a mantenere riservati il suo username e la sua password e a controllare l'accesso al suo computer al fine di prevenire un accesso non autorizzato tramite il suo account. essendo responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il suo account e la sua password. Il Cliente si impegna a prendere tutte le precauzioni necessarie affinché la sua password rimanga sicura e riservata e si impegni a informarci immediatamente nel caso abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della sua password, o nel caso in cui la sua password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato.


In caso di variazione del suo indirizzo, mail, numero di telefono, oppure dei tuoi dati personali o aziendali, il Cliente si impegna a modificarli, accedendo a “IL TUO ACCOUNT” e modificando le “INFORMAZIONI ACCOUNT” (suddivise in “informazioni contatto”, “indirizzo di fatturazione principale” ed “indirizzo di spedizione principale”) attinenti al suo profilo utente, prima di effettuare un nuovo ordine d’acquisto sul presente sito web.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento si riferisce all’ammontare del prezzo dei prodotti acquistati ed al costo delle spese di spedizione (qualora previste, V. paragrafo successivo).

Sono previste quattro modalità di pagamento: Contrassegno, Bonifico Bancario Anticipato, Carta di Credito e PayPal.

Contrassegno

Il pagamento in contrassegno comporta una spesa extra di 5,00 Euro. Se si sceglie il pagamento in contrassegno, l’ordine effettuato verrà saldato solo al momento della consegna tramite corriere.

Attenzione: il corriere accetterà SOLTANTO contanti (non verranno accettati assegni né pagamenti tramite carte di credito/debito).

Con la scelta del contrassegno il cliente si impegna ad accettare la merce e a rendersi disponibile al ritiro del bene; in caso contrario, L.A.R. ITALIA srl Unipersonale si riserverà il diritto di addebitare al destinatario le spese della consegna e di eventuali giacenze quantificate in 10€ forfettarie (iva Incl.) Una volta selezionato il pagamento e ultimato l’ordine, il cliente verrà contattato dai nostri uffici per confermare la volontà di pagare in contrassegno, l’indirizzo di spedizione ed eventuali orari di reperibilità.

Nel caso di pacchi visibilmente danneggiati o manomessi, il cliente potrà rifiutarsi di ritirare la merce (indicandone le ragioni per iscritto sul modulo di consegna merci al momento del tentativo di consegna da parte dell’operatore del vettore, ed in presenza dello stesso). In questo caso i costi sopracitati non verranno addebitati al destinatario, previa verifica da parte di L.A.R. ITALIA srl Unipersonale dell’effettivo stato dei colli.

Bonifico Bancario Anticipato e bonifici Mybank

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di L.A.R. ITALIA srl Unipersonale, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. Se si possiede un conto bancario online, si può accedere direttamente allo sportello della propria banca, attraverso MyBank, dall'applicativo di Gestpay. Il bonifico, con questa procedura è immediato. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine, che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.

Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:


UNICREDIT BIELLA FILIALE DI BIELLA AG. VIA DELLEANI 14 G/H- 13900 BIELLA

DESTINATARIO BONIFICO: L.A.R. ITALIA srl Unipersonale Via Visconti di Modrone 28 -20122 Milano

CAUSALE: Ordine n. ...

IBAN: IT21 U 02008 22310 000105353224 BIC SWIFT UNCRITM1CD1

Carta di Credito

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato.


Le transazioni effettuate attraverso carta di credito sono gestite da UNICREDIT PAGONLINE che garantisce attraverso le migliori tecnologie di crittografia (oppure OTP) la totale sicurezza dei pagamenti.


L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’ordine.

PayPal

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal (sistema di pagamento rapido e sicuro del gruppo eBay), l’acquirente verrà reindirizzato sul sito PayPal dove potrà completare l'ordine ed effettuare il pagamento accedendo al proprio conto (inserendo l'indirizzo e-mail personale e password) oppure creando un nuovo conto in modo facile e immediato.

Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell'acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziare.

Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un'e-mail di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.

Modalità di Consegna

Il prezzo dei Prodotti è quello risultante dal Listino dei prezzi pubblicato sul sito il giorno dell’emissione dell’ordine e prima che sia emesso l’Ordine. Per tutti paesi i prezzi indicati includono l’IVA. I costi di spedizione e di consegna aggiuntivi verranno determinati in base al tipo di consegna e all’indirizzo del destinatario. È responsabilità dell’Acquirente pagare tasse, imposte e altri oneri dovuti nel suo paese di residenza.

Le consegne vengono normalmente effettuate tramite CORRIERE ESPRESSO.

I tempi di consegna previsti sono compresi tra 5 e 8 giorni lavorativi (esclusi ordini a cavallo delle festività, che possono essere ritardati di circa ulteriori 5 giorni), salvo impedimenti non dipendenti dalla volontà del corriere stesso.

I termini di consegna previsti da L.A.R. ITALIA srl Unipersonale, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per I termini di consegna previsti da L.A.R. ITALIA srl Unipersonale, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda della propria effettiva disponibilità dei prodotti e/o per esigenze interne. Tuttavia, Lanificio Angelico srl fa quanto in suo potere per rispettare tali tempi.

Al ricevimento della merce, l’Acquirente deve immediatamente controllare che la consegna sia completa e corretta e informare Lanificio Angelico Retail srl di qualsiasi problema senza ritardi scrivendo all’ indirizzo: customercare@angelico.it 

Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

L.A.R. ITALIA srl Unipersonale ha il diritto di effettuare la consegna dei prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.

Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e L.A.R. ITALIA srl Unipersonale ed accettate per iscritto da L.A.R. ITALIA srl Unipersonale.

Le spese di spedizione sono gratuite, per consegne effettuate in Italia per scontrini superiori a 149€ (iva incl); altrimenti verrà addebitato un costo di trasporto pari a 6,90€.

La corresponsione delle spese di spedizione della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità di pagamento scelta all'atto dell'effettuazione dell’ordine.

Attenzione:

-Il cliente si impegna ad accettare la merce e a rendersi disponibile al ritiro del bene; in caso contrario, L.A.R. ITALIA srl Unipersonale si riserverà il diritto di addebitargli i costi relativi all’aumento delle spese di consegna e di eventuali giacenze.

-In caso di pagamento dell’ordine effettuato con Bonifico Bancario Anticipato, Carta di Credito o PayPal, qualora i pacchi siano visibilmente danneggiati o manomessi, il cliente potrà rifiutarsi di ritirare la merce (indicandone le ragioni per iscritto sul modulo di consegna merci al momento del tentativo di consegna da parte dell’operatore del vettore, ed in presenza dello stesso) e dovrà inviare immediatamente una mail a L.A.R. ITALIA srl Unipersonale per segnalare la situazione, indicando dettagliatamente le ragioni dell’avvenuto rifiuto al ritiro della merce. In questo caso le somme di denaro versate dal cliente per il pagamento dell’ordine verranno eventualmente restituite, previa verifica da parte di L.A.R. ITALIA srl Unipersonale dell’effettivo stato dei colli. Pertanto, si consiglia vivamente di fotografare lo stato dei pacchi al momento del rifiuto al ritiro della merce e di allegare le fotografie nella mail di segnalazione a L.A.R. ITALIA srl Unipersonale.

Nella presente ipotesi, Il Cliente prende atto ed accetta di non avere diritto di pretendere alcun risarcimento e/o indennizzo, fatto salvo l’eventuale rimborso delle somme di denaro versate, rimborso che, a fronte della verifica dei colli da parte di L.A.R. ITALIA srl Unipersonale, può anche essere soltanto parziale. -In caso di consegna di merce difforme rispetto a quella ordinata e pagata, inviate immediatamente una mail a L.A.R. ITALIA srl Unipersonale, per prendere accordi sulle modalità di riconsegna della merce stessa. Il Cliente prende atto ed accetta di non avere diritto di pretendere alcun risarcimento e/o indennizzo a causa della difformità della merce consegnata rispetto a quella ordinata, fatto salvo il rimborso delle somme di denaro versate, rimborso che può anche essere soltanto parziale, qualora siano stati ordinati più prodotti e soltanto alcuni di essi siano difformi rispetto a quelli ordinati (tale clausola si applica anche al cliente cha ha pagato con CONTRASSEGNO).

-Nell’ipotesi in cui il cliente fornisca a L.A.R. ITALIA srl Unipersonale un indirizzo sbagliato, ovvero dei dati errati o che comunque rendano impossibile la consegna della merce da parte del vettore, la merce tornerà a L.A.R. ITALIA srl Unipersonale ed il Cliente prende atto ed accetta che gli verrà addebitato il costo del doppio trasporto (andata e ritorno dei beni), nonché gli verrà trattenuta la somma di 10,00 (dieci) Euro a titolo di indennità del venditore per inadempienza contrattuale dello stesso Cliente, il quale prende atto ed accetta che l’ordine sarà annullato e che gli verrà restituita l’eventuale differenza fra il totale pagato e gli addebiti appena descritti.

-Nella rara eventualità che il corriere smarrisca i beni L.A.R. ITALIA srl Unipersonale si impegna a restituire al Cliente le somme di denaro versate. In tale ipotesi il Cliente prende atto ed accetta di non avere diritto di pretendere alcun risarcimento e/o indennizzo, fatto salvo il rimborso delle somme di denaro versate.

GARANZIA E ASSISTENZA

Per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24. - art. 1519-bis e seguenti c.c. - (che prevede la garanzia estesa per due anni alle condizioni di legge).

Per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (che prevede la garanzia estesa per un anno alle condizioni di legge).

L.A.R. ITALIA srl Unipersonale (su prodotti inerenti a sito WWW.ANGELICO.IT) garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna (di seguito, la "Garanzia L.A.R. ITALIA srl Unipersonale "). Eventuali difetti coperti dalla garanzia L.A.R. ITALIA srl Unipersonale dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di consegna dei prodotti. In caso di operatività della garanzia L.A.R. ITALIA srl Unipersonale, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti sono a carico di L.A.R. ITALIA srl Unipersonale.

L.A.R. ITALIA srl Unipersonale comunque non presta sui prodotti realizzati da terzi alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L’assistenza tecnica e gli interventi in garanzia su questi ultimi prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportate nella documentazione allegata ai prodotti stessi.

Si ricorda che non verrà fornita alcuna garanzia, assistenza o sostituzione in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente da parte di L.A.R. ITALIA srl Unipersonale.

Per ogni necessità di assistenza puoi contattare il customer service di Angelico al seguente indirizzo email: customercare@angelico.it

INFORMAZIONI IMPORTANTI:

abbiamo fatto il possibile per assicurare che i colori dei prodotti contenuti sul sito di Angelico appaiano il più vicino possibile alla realtà. Tuttavia, poiché gli schermi dei computer variano, non possiamo garantire che il colore visualizzato sul vostro schermo sia perfettamente accurato.

La qualità di tutti gli articoli è controllata per verificare possibili difetti prima che vengano spediti al cliente. Assicuratevi di inviare tutti gli articoli che desiderate restituire da un ordine nella stessa spedizione per far sì che la restituzione sia gestita il più velocemente possibile.

Gli articoli devono essere restituiti nella loro confezione originale per assicurare che siano adeguatamente protetti durante il trasporto. Le scatole delle scarpe devono essere considerate come parte del prodotto e per questo motivo la restituzione non potrà essere accettata nel caso la scatola fosse danneggiata.

DIRITTO DI RECESSO

In base alla vigente normativa, il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi del Dlgs. 206/2005 denominato Codice del Consumo) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi.

Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente mediante la propria area personale entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. In seguito il cliente sarà ricontattato dal servizio clienti per completare la procedura. (Istruzioni più dettagliate alla pagina angelico.it/policies/refund-policy )

Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati da L.A.R. ITALIA srl Unipersonale, la quale rilascerà una mail di conferma accettazione reso.

Il rimborso sarà privo del costo delle spese di spedizione dell'ordine.

Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

 

Per resi Italia, una volta ricevuta la mail, il cliente potrà effettuare il reso con suo vettore o utilizzare il vettore convenzionato Angelico ad una tariffa agevolata di 9.90€.

L'adesione a tale convenzione di trasporto dovrà avvenire in forma scritta a mezzo mail all'indirizzo e-mail: customercare@angelico.it , comunicando:

  • la data di ritiro (minimo un giorno lavorativo successivo alla data della richiesta)
  • l'indirizzo di ritiro per il corriere.
  • fascia oraria preferenziale (minimo 4 ore)

Tale importo verrà decurtato, in fase di rimborso, dal corrispettivo dovuto. Nel caso il cliente non sia reperibile al primo passaggio del corriere, provvederà lui stesso alla riconsegna del pacco e gli verrà applicata un sovrapprezzo di 5 € per mancata chiamata. In caso di spedizione con proprio corriere, la tariffa da 9,90€ (visualizzata sul sito) non verrà decurtata dal rimborso.

Per resi dall'estero il cliente dovrà provvedere a suo carico alla spedizione dei capi.

Il reso dovrà essere spedito al seguente indirizzo :

ANGELICO L.A.R. ITALIA SRL - VIA CAIROLI, 164 - 13894 - GAGLIANICO(BI) - ITALIA

Al momento della richiesta (sul sito web) verrà visualizzata una tariffa di reso, che non verrà detratta dall’ importo finale. Il rimborso sarà dunque effettuato nella totalità dell’importo pagato (escluse spese di spedizione dell’ordine).

 

Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) L.A.R. ITALIA srl Unipersonale provvederà, nel più breve tempo possibile, e comunque entro 14 giorni lavorativi dalla notifica del reso (esclusi i tempi di riaccredito del servizio di pagamento scelto per effettuare l'ordine), a rimborsare al Cliente il costo dei prodotti restituiti. Verrà trattenuto, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione (comprensive di quelle del rientro, in caso di utilizzo del vettore convenzionato) che resteranno definitivamente a carico del Cliente.

Il diritto di recesso non può essere esercitato nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati utilizzati o danneggiati dal Cliente stesso. 

Il diritto di recesso non si applica altresì al Cliente che non sia qualificabile come "consumatore" (ai sensi del Dlgs 206/2005 sopra citato) e che quindi acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es.: uso strumentale, rivendita ecc.), comunicando a L.A.R. ITALIA srl Unipersonale la propria Partita IVA e richiedendo l’emissione di fattura fiscale.


Il diritto di recesso è infine in ogni caso escluso nei seguenti casi:

  • Acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal Cliente;
  • Articoli su misura
  • Fornitura di prodotti omaggio.


TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Per ogni ordine effettuato dichiari di accettare l’informativa sulla privacy (clicca sul link per visualizzarla) che costituisce parte integrante del presente contratto.

COMUNICAZIONI ELETTRONICHE

Quando Il Cliente utilizza i servizi del sito o acquisti i prodotti sul sito o ci invii dei messaggi di posta elettronica, comunica con L.A.R. ITALIA srl Unipersonale elettronicamente. L.A.R. ITALIA srl Unipersonale comunica con il Cliente tramite Email o pubblicando avvisi sul sito. Per le finalità delle presenti condizioni contrattuali, il Cliente accetta di ricevere comunicazioni da parte di L.A.R. ITALIA srl Unipersonale elettronicamente e riconosce che tutti i contratti, le notifiche, le informative e le altre comunicazioni che L.A.R. ITALIA srl Unipersonale fornisce elettronicamente soddisfano il requisito della forma scritta previsto dalla legge.

ACCESSO AL SITO

L.A.R. ITALIA srl Unipersonale cercherà di fare tutto il possibile per assicurare che l'accesso al sito ed ai servizi del sito sia fornito senza interruzioni e che le trasmissioni avvengano senza errori. Tuttavia, a causa della natura di Internet, l'accesso ininterrotto e l'assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti.

Inoltre, l’accesso al sito ed ai servizi del sito potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l'effettuazione di lavori di riparazione e manutenzione.

L.A.R. ITALIA srl Unipersonale tenterà di limitare la frequenza e la durata di tali sospensioni e limitazioni.

Gli utenti non dovranno utilizzare i servizi del sito in nessun modo che possa o sia idoneo a interrompere, danneggiare o comunque compromettere in qualsiasi modo i servizi del sito o l'accesso agli stessi. Gli utenti sono consapevoli ed accettano di essere responsabili di tutte le comunicazioni elettroniche e dei contenuti spediti a L.A.R. ITALIA srl Unipersonale dal loro computer e potranno usare i servizi del sito esclusivamente per scopi leciti.

Gli utenti che accedono al sito hanno l'onere di dotarsi di idonee protezioni antivirus e firewall, e sollevano L.A.R. ITALIA srl Unipersonale da ogni responsabilità per eventuali danni derivanti da virus e simili.

Gli utenti sollevano altresì L.A.R. ITALIA srl Unipersonale da ogni responsabilità derivanti da file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche degli utenti stessi.

FORZA MAGGIORE

Il gestore non sarà responsabile di qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali qualora il ritardo o l'inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di L.A.R. ITALIA srl Unipersonale, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di L.A.R. ITALIA srl Unipersonale a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da L.A.R. ITALIA srl Unipersonale nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine - la responsabilità di L.A.R. ITALIA srl Unipersonale non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

RINUNCIA

In caso di inadempimento da parte del Cliente alle presenti condizioni generali, il mancato esercizio da parte di L.A.R. ITALIA srl Unipersonale del diritto di agire nei suoi confronti, non rappresenta una rinuncia ad agire per la violazione degli impegni da questi assunti.

VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali di vendita sono le uniche applicabili e sostituiscono qualsiasi altra previsione, salvo espressa deroga per accordo scritto tra le parti.

Sarai soggetto alle politiche, ai termini e alle condizioni di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizzi i servizi del sito o in cui acquisti i prodotti sul sito.


L.A.R. ITALIA srl Unipersonale si riserva la facoltà di modificare le presenti condizioni generali in qualsiasi momento e senza preavviso. Gli utenti che accedono al sito si impegnano ad accettare tali modifiche senza alcuna riserva e/o restrizione.


Pertanto, tali modifiche saranno subito opponibili agli utenti, a partire dalla loro diffusione sul sito, ma non potranno applicarsi agli ordini precedentemente conclusi, ai quali si applicheranno le precedenti condizioni generali, salvo che eventuali modifiche non siano richieste dalla legge applicabile o dalle Autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini effettuati in precedenza).


Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni generali fosse ritenuta invalida, dichiarata nulla o resa inapplicabile per qualunque motivo, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre condizioni generali di vendita.


LEGGI APPLICABILI E FORO COMPETENTE

Alle presenti condizioni generali si applicano le norme della Repubblica Italiana. Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti dalla vigente normativa), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del TRIBUNALE DI BIELLA.