LA STORIA

Il Lanificio Angelico nasce a Ronco Biellese all’inizio degli anni Cinquanta grazie alla passione e all’intraprendenza di Giuseppe Angelico.

Passione e intraprendenza che i figli Alberto e Massimo hanno portato in un mercato sempre più competitivo, consentendo al lanificio Angelico di diventare un leader di settore.

Il valore delle origini

L’eccellenza del Lanificio Angelico nasce dalla passione e dalla intraprendenza del suo fondatore e dai valori imprescindibili su cui il Marchio ha costruito la sua storia: l’abilità di professionisti qualificati, la cultura dello stile, l'eccellenza delle materie prime utilizzate.

Una storia in costante evoluzione

Tradizione e innovazione: lo spirito e i valori di Giuseppe Angelico si sono aggiornati in un mercato in costante evoluzione grazie alla passione e alla lungimiranza dei figli Alberto e Massimo. Un mercato che vede oggi Angelico come leader, grazie a una filiera che permette di produrre fino a 20.000 metri di tessuto al giorno e intere collezioni di prodotti.

Non solo un Lanificio

Lo slancio innovativo di Alberto e Massimo Angelico ha ampliato il ventaglio produttivo dell’azienda con originalità e freschezza: oggi Angelico non è più soltanto un Lanificio, ma anche un marchio affermato nell’abbigliamento uomo, con una rete che vanta 14 punti vendita in Italia, 2 flagship store a Dubai, Emirati Arabi, e a Al Khobar, Arabia Saudita, e 2 analoghe sedi in Cina, a Macao e Guangzhou (già Canton).

Angelico per lo sport

Dalla stagione 2005-2006 Angelico è Main Sponsor e Title Sponsor della Pallacanestro Biella, perché la squadra rispecchia ed esprime tutto ciò in cui il Lanificio crede: il legame con il territorio, i valori dello sport sano e pulito e l’importanza della tradizione.